@Alex ha scritto:
Hai disabilitato la correzione automatica...?
Solitamente lo sviluppatore deve inibire qualsiasi operazione non controllabile, quindi i menu nativi si tolgono come i popup e tutte le procedure guidate e/o Wizard... si distribuisce la versione P.Compilata ovvero mde o accde ecc...
No, effettivamente la correzione automatica non è disabilitata, ho provveduto adesso.
La versione disponibile non è compilata (a volte ho bisogno di fare manutenzione al volo e la faccio direttaemnte su quella in uso), ma in ogni caso all'apertura vengono bloccati tutti i menu e la possibilità di....editare il DB.
Forse ho capito cosa è successo.
Il DB è diviso in FE e BE, e ad ogni avvio vengono verificati i collegamenti al BE.
Uno dei ragazzi ha cancellato il collegamento al DB (è situato su un NAS, e viene utilizzato su un solo PC dell'ufficio), e ha pensato bene di rifarlo.
Peccato che invece di creare il collegamento, ha copiato il FE sul PC di uso. Quando lo ha lanciato, il FE si è aperto regolarmente, ma evidentemente nel controllare i collegamenti alle tabelle sarà successo qualcosa visto che non le ha trovate dove sapeva (cioè sul NAS e non sul PC locale).
Comunque mi tocca correggere tutto a mano.....
Andrea