Salve ho spostato un programma fatto da un pc con Win10 64Bit ma che esegue access 2007 su un pc Win10 64Bit con Access 365
ovviamente quando l'ho eseguito ho dovuto correggere varie cose di incompatibilita' da 32 bit a 64
ora pero' mi da un altro errore: "errore di compilazione: tipo non corrispondente per l'argomento Byref
questa e' la funzione dove da l'errore, e non ci sono errori perche' su l'altro pc con access 2007 funziona
qualcuno sa aiutarmi su come modificarla per renderla compatibile con access 365? oppure potrebbe essre un problema di libreria installata sul pc? se cosi' fosse come faccio a saperlo? siccome e' stato installato anni fa , e non da me no so dove guardare per capire quali librerie ci voglono
grazie
Function MSAccessDimensioneFinestra(UM As String, Direzione As String) As LongLong
' UM è l'unità di misura ritornata: PX ritorna pixel - TW ritorna twips
' Direzione ritorna: X larghezza finestra - Y Altezza finestra
Dim wp As WM_WINDOWPLACEMENT
On Error Resume Next
wp.Length = Len(wp)
'* This function retrieves the size of the restored window.
If WM_apiGetWindowPlacement(xg_GetAccesshWnd(), wp) Then
'MsgBox "The Access window is at: left = " & wp.rcNormalPosition.Left & " top = " & wp.rcNormalPosition.Top
'MsgBox "The width is " & (wp.rcNormalPosition.Right - wp.rcNormalPosition.Left)
'MsgBox "The height is " & (wp.rcNormalPosition.Bottom - wp.rcNormalPosition.Top)
If UCase(Direzione) = "X" Then MSAccessDimensioneFinestra = (wp.rcNormalPosition.Right - wp.rcNormalPosition.Left)
If UCase(Direzione) = "Y" Then MSAccessDimensioneFinestra = (wp.rcNormalPosition.Bottom - wp.rcNormalPosition.Top)
End If
If UCase(UM) = "TW" Then
MSAccessDimensioneFinestra = fPixelsToTwips(MSAccessDimensioneFinestra, 0)
End If
End Function