Custom toolbar da Access 2003 su access 2013

di il
4 risposte

Custom toolbar da Access 2003 su access 2013

CIao a tutti!
Il mio problema è il seguente: ho un accdb in access 2013 che è il risultato di un upgrade da access 2003. Il MDB access 2003 aveva un menu personalizzato che è stato trasferito in access 2010 prima e in access 2013 adesso. Avrei ora la necessità di editare una voce del menu.
Qualcuno è in grado di dirmi se è possibile farlo? In rete non ho trovato nulla e spero che qualcuno di voi sia in grado di aiutarmi.

Grazie!

4 Risposte

• Re: Custom toolbar da Access 2003 su access 2013

La versione ACCDB non ha più le ToolBar... ma i RIBBONS e devi ricrearli da ZERO... è una di quelle cose spettacolari che ci ha regalato MS... ma sinceramente sono molto meglio delle CommadBars... solo più complessi da usare.

Serve studiarli bene perchè sono tutt'altro che semplici e non completamente accessibili dall'interfaccia Nativa del Programma, se devi fare qualche cosa di CUSTOM si deve mettere mano al codice ed usare XML come configuratore.

https://www.accessribbon.de/en/index.php?Access_-_Ribbons
    https://www.accessribbon.de/en/index.php?Download

Grazie per la "temuta" risposta.
    Il problema è che si tratta di un programma che avrebbe dovuto essere smantellato da anni e invece continua a rompere le scatole.
    Da momento che si tratta solo di cambiare il puntamento di una voce da una funzione a un'altra, la risolverò aggiungendo un link nel menu rapido e tanti saluti.
    Non ho intenzione di ricostruire l'intero menu con decine di voci per un programma destinato alla rottamazione.

Grazie 1000 ancora

Luciano

Ma se lo lasci in versione MDB ti nuoce...?
    In quel caso i Menù funzionano regolarmente.

Il problema non è il funzionamento, perché anche se il file è accdb il menu funziona correttamente, ma che dovrei apportare una modifica che a quanto pare non è possibile fare, quindi ce lo terremo così, andando eventualmente ad aggiungere una voce nel quick menu o nel ribbon per la nuova funzione
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte