Buona sera,
sto cercando di imparare ad usare access ed avrei una curiosità ... magari è banale
Mettiamo caso che io abbia varie tabelle che raccolgono dati su delle persone, e ognuna di esse ha dei campi specifici (per esempio una tabella mostra i numeri di telefono di queste persone, una tabella mostra se queste persone sono sposate e una tabella ancora mostra se le persone sono divorziate). Ho inoltre una query che pesca da tutte queste tabelle e il risultato mi viene mostrato su un report. Tale report mi mostra quindi il nome di queste persone, il loro numero di telefono, se sono sposate e se sono divorziate.
Mettiamo caso che le persone siano 10 e la persona che compare come sesta nel report ha la dicitura "divorziata", ed è lìunica ad averla.
Ora creo una nuova casella e la metto a giro nel report. collego questa casella al campo che mi indica se una persona è divorziata (il report è collegato alla suddetta query). Si tratta di una e una sola casella, messa a caso nel report.
Ora,posto che il campo che mostra se una persona è divorziata resta vuoto se non lo è e comprae "SI" se lo è,
la mia domanda è questa: dal momento che 9 persone non sono divorziate, quindi hanno tale campo vuoto, e una sola ha la dicitura "SI", la mia casella singola che ho creato che valore mi renderà? Mi renderà la parola "SI" o resterà vuota? e soprattutto perchè??
(ripeto: è una singola casella)
grazie mille per la vostra attenzione e mi scuso se la mia domanda vi sembra banale o idiota
jibi