Buongiorno a tutti, ho "qualche" problemino con la compilazione del codice per un timer in una maschera. Il timer parte in automatico quando apro suddetta maschera, misura il tempo in secondi e va bene.
Ho inserito dei pulsanti per stoppare il timer, farlo riprendere e resettarlo.
Il problema, ora, è il seguente: voglio che schiacciando un pulsante (nominato SalvaTempo) venga memorizzato l'istante a cui l'ho schiacciato in una casella di testo denominata TotaleTempo, il timer poi deve azzerarsi e ripartire. Se dovessi premere di nuovo SalvaTempo, però, il valore nuovo deve sommarsi al precedente.
Infine, devo salvare il totale del tempo trascorso in un nuovo record contenente la colonna TEMPO.
Il codice che ho provato ad inserire è il seguente, ma anzichè sommare come ho detto sopra, sostituisce l'attuale tempo al precedente.
Private Sub SalvaTempo_Click()
Dim SecondiTotali As Integer
Dim Contatore1 As Integer
Dim s As Integer
Dim b As Integer
s = 0
TotaleOre.Value = b
If b = s Then
TotaleOre.Value = Contaore
Else
SecondiTotali = Contaore
TotaleOre.Value = SecondiTotali + b
End If
Contaore = 0
Clocksec.Value = 0
End Sub
Contaore è il contatore per far scorrere i secondi, Clocksec è il nome della casella di testo all'interno della quale scorrono i secondi.
Spero di essere stato sufficientemente chiaro nell'esporre il problema e corretto nello scrivere il thread. Essendo proprio alle prime armi con VB ed Access spero che qualcuno riesca ad aiutarmi quasi passo per passo.
Grazie mille!