Criterio query da valore di pulsa

di
Anonimizzato12605
il
5 risposte

Criterio query da valore di pulsa

Buongiorno, riprendo la domanda da un mio post aperto con errato titolo "aiuto".
Il suggerimento di inserire com criterio query " [forms]![nome maschera]![valore pulsante].caption " funziona per un tasto ma se ne ho 10 usando anche la funzione or la cosa non mi funziona più. Pensavo di utilizzare un campo che prendesse di volta in volta i nomi dei vari pulsanti quando premuti e usare il valore di questo campo come criterio di query. Se anche funzionasse mi perdo nella sintassi e nella mia capacità di programmazione, se avete qualche suggerimento ve ne sarei grato.

5 Risposte

• Re: Criterio query da valore di pulsa

E quale suggerimento possiamo darti se non spieghi nulla?
    Non mostri alcun codice, non indichi il problema se non quello che ti perdi nella sintassi...

Crosspost:
    "http://forum.masterdrive.it/access-79/criterio-query-pulsanti-75594/"

Visti i 2 grossi errori di interpretazione del REGOLAMENO che hai fatto in 2 Post, suggerisco un minimo di LETTURA.

Cerco di spiegare meglio il mio problema: ho creato una maschera con pulsanti che rappresentano alcuni prodotti . Alla pressione di ogni pulsante apro una query,collegata ad una maschera,che mostra la serie di accessori relativi a quel prodotto. In definitiva vorrei filtrare i dati di alcune tabelle (relativi al pulsante premuto) con la query, per mostrarli in una maschera.
    Per fare questo ho provato a dare Come criterio della query il valore del pulsante alla sua pressione, ma i pulsanti sono molti e devono confluire tutti al criterio dello stesso campo della stessa query. anche se uso la funzione OR per i valori dei diversi pulsanti, il risultato, non è il dato del solo pulsante premuto, ma di tutti quelli presenti in OR. Spero di essere stato più esaustivo per permettervi di darmi una indicazione, di come procedere. Grazie.

ghimmi ha scritto:

ho creato una maschera con pulsanti che rappresentano alcuni prodotti
    La mia risposta precedente aveva ancora un briciolo di senso se limitata a un solo pulsante. La nuova presentazione del problema mi appare alquanto inutile/macchinosa/sbagliata concettualmente. E se domani i Prodotti diventassero più di 10, che fai aggiungi altri Pulsanti? Devi fare in modo di visualizzare i Prodotti in un campo della maschera e decidere se filtrare il solo Prodotto visualizzato oppure tutti i Prodotti, ma in quest'ultimo caso il filtro non avrebbe manco più senso applicarlo.
    Se ho travisato il problema, potresti descriverlo dettagliatamente, magari con alcuni record di esempio e descrivi pure tutti i tuoi 10 Prodotti?

Se non segui il regolamento, noi non possiamo seguire te!
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
5 risposte