Ciao.
La cosa preoccupante è che su un campo che da quello che dici è indispensabile per i dati archiviati, tu abbia un valore null.
Quindi il vero problema sta a monte nella progettazione del database e non principalmente nella ricerca.
Potresti postare i codici di prova che hai usato. Magari hanno fallito per errore di costruzione o di sintassi e quindi forse basta correggere quello che hai già provato.
Inoltre, la via più veloce per risolvere il problema è quello di evitare di avere valori Null e quindi di trovare una soluzione per immettere dei valori predefiniti quando non immetti dei dati nel campo, in modo che access, al salvataggio del record provveda da solo ad immettere il valore predefinito (tipo Non immesso, non disponibile…)
Oppure altra soluzione è quella di rendere obbligatoria l'immissione dei campi che di solito sono indispensabili. O tramite l'impostazione da tabella oppure tramite VBA.
Altra soluzione è quella di cambiare il campo di ricerca, dove sai con certezza che non hai campi Null.
Quindi, prima ti consiglio di risolvere il problema alla radice, per poi andare a gestire i campi null, nel caso qualcosa andasse storto.
La gestione dei null non deve essere un modo per risolvere un “bug”, ma un controllo di sicurezza per evitare i “bug”
EDIT. Vedo che @alex ha già provveduto alle spiegazioni del caso.