Creazione di un unico File WORD da una selezione.

di
Anonimizzato12296
il
2 risposte

Creazione di un unico File WORD da una selezione.

Ciao,
Sto sviluppando un programma in access che dovrebbe consentire all'utente di creare un file unico di word da una selezione di n word, mantenendo la formattazione.
esempio: accodare il contenuto di due file word (fatture) su un nuovo file (prova.doc) in modo da avere un unico file contenente le 2 fatture.
Per fare questo ho creato una tabella (elencofile) dove ho messo il percorso dei file da accodare.
Pulsante:

Dim dbs As New ADODB.Connection
Dim RS As New ADODB.Recordset
Set dbs = CurrentProject.Connection
Set RS.ActiveConnection = dbs
Dim SourceFile, DestinationFile
Dim cici As Object
Dim WordApp As Object

RS.Open "select NomeFile from ELENCO_FILES"
Do While Not RS.EOF
SourceFile = RS!nomeFile
DestinationFile = Me.NOME_FILE
Set cici = CreateObject("Scripting.FileSystemObject")
cici.CopyFile SourceFile, DestinationFile, True
RS.MoveNext
Loop
RS.Close



Il problema è che il copyfile non accoda ma sovrascrive e quindi,per quel che mi serve inutilizzabile.
Spero di essere stato chiaro, e ringraziando anticipatamente, vi chiedo di potermi dare qualche consiglio.
Cicileo

2 Risposte

  • Re: Creazione di un unico File WORD da una selezione.

    Diciamo che è normale, e che FSO proprio non serve...!

    Per accorpare in un unico file di WORD diversi File, devi usare solo l'AUTOMAZIONE di WORD... che puoi pilotare tranquillamente da ACCESS.

    Ti suggerisco di farti una Macro in WORD che fa quel lavoro e prendi spunto dal codice generato...
  • Re: Creazione di un unico File WORD da una selezione.

    Grazie @Alex, ho seguito il tuo consiglio creando una macro in word attivandola da access.
    Un Saluto
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte