Creazione tabelle in automatico

di il
4 risposte

Creazione tabelle in automatico

Salve a tutti, sono nuovo da queste parti ma avrei una domanda da porvi.
Avendo creato una tabella in access 2007 avrei la necessità di creare una tabella associata ad ogni record che aggiungo alla prima tabella. Qualcuno saprebbe come farlo? Grazie per l'aiuto a buon rendere.

4 Risposte

  • Re: Creazione tabelle in automatico

    Ma perchè non puoi fare una tabella figlia con chiave esterna e fai una relazione uno a molti? Che bisogno c'è di creare una tabella per ogni record.? Se hai mille record sulla prima avrai 1001 Tabelle totali?
    Forse hai esigenze particolarissime, ma francamente non riesco a capire.
    Fai prima a descrivere i campi delle due tabelle così se riesco ti dò una mano.
  • Re: Creazione tabelle in automatico

    Grazie mille per la tua risposta "tommy55" e chiedo scusa se mi sono spiegato male, ma dovrei creare un DB con articoli di vario genere. Per fare un esempio dovrei inserire un record sui portafusibili industriali, ma di questo tipo ce ne sono tantissimi. Come potrei immagazzinarli tutti, salvarli, modificarli coiè gestirli? Pensavo di gestirli su un'altra tabella, come anche inserire un'altro record come Interruttori ed anche li ce ne sono tantissimi e per gestirli tutti dovrei creare un'altra tabella ecc..... Spero di essere stato abbastanza preciso nel spiegare il tutto e ti ringrazio ancora per l'aiuto dimostrato ciao.
  • Re: Creazione tabelle in automatico

    Ciao,sembrerebbe la gestione di un magazzino e come suggeriva tommy55 crea una tab. padre esempio "CATEGORIE" dove inserisci :fusibili,interruttori,scatole da incasso,relè ecc...a questa tab. colleghi un'altra tab. figlia"ARTICOLI" in cui per ogni voce specifichi il tipo ex:industriali,civili,(riferito ai fusibili),bipolari,standard(rifer. agli interr.)e così via.poi crei una terza tab."DETTAGLI ARTICOLI" dove specifichi il modello es:a baionetta, 16A ecc.I collegamenti con chiavi uno a molti.
    è un esempio grossolano ma credo dia l'idea.
  • Re: Creazione tabelle in automatico

    Grazie pel L'auito "sal". Da come l'hai descritto sarebbe esatto quindi provo a seguire il tuo consiglio e poi vedrò il risultato finale come sarà. Grazie mille ancora per l'aiuto.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte