Creazione tabella con campo unione dati

di
Anonimizzato15194
il
3 risposte

Creazione tabella con campo unione dati

Salve a tutti,
premetto che sono al mio primo db,
ho il seguente problema, avendo una tab.tipo 1 in cui vengono scaricati periodicamente i dati come devo procedere per crearne una con i dati inseriti come nella tab. 2 ?
A B __________ A C
1 aa _________ 1 aa ab ac
1 ab _________ 2 ba bb
1 ac _________ 3 ca cb
2 ba
2 bb
3 ca
3 cb
scusate per l'esposizione poco professionale. grazie.

3 Risposte

• Re: Creazione tabella con campo unione dati

M_Domenico ha scritto:

...come devo procedere per crearne una con i dati inseriti come nella tab. 2 ?
    Tab 1 sarebbe questa
    A B
    1 aa
    1 ab
    1 ac
    2 ba
    2 bb
    3 ca
    3 cb

e Tab 2
    A C
    1 aa ab ac
    2 ba bb
    3 ca cb

questa? Se la risposta è "sì", pur nella estrema genericità dei campi e dei valori presenti, direi che creare la tabella 2 significa "denormalizzare". Affida il risultato presente nella Tab 2 ad una query a campi incrociati (vado a memoria, non le uso mai). Ma solo per ottenere quel risultato, senza creare la Tab 2.

Provato,.....ma con la query a campi incrociati non si ottengono i dati come richiesto,
    ho però cercato il significato in access di "denormalizzare" e navigando ho trovato la soluzione al problema, per chi fosse interessato :
    (Sito Comune - it.comp.appl.access)
    Queries - FAQ 2.30 Unire in una query i valori dello stesso campo di record diversi

grazie per il suggerimento.

M_Domenico ha scritto:

provato,.....ma con la query a campi incrociati non si ottengono i dati come richiesto,
    me ne sono reso conto 8 minuti dopo aver spento il computer che con la query a campi incrociati ogni valore del campo B finiva in una "colonna" separata e non nella colonna C

M_Domenico ha scritto:

grazie per il suggerimento.
    Almeno "denormalizzare" è servito a qualcosa: per la ricerca.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte