Creazione set di repliche access 2007

di il
6 risposte

Creazione set di repliche access 2007

Ciao a tutti,
perdonate la domanda ma non riesco a trovare il comando dal menù.
Ho un file Access 2007 in formato accdb e vorrei creare da questo un set di repliche.
Nonostante cerchi ovunque non trovo il comando da menù.
Ho provato ad aprire un database vecchio in formato mdb e il menù strumenti mostra correttamente i comandi per la creazione delle repliche...
Dove sto sbagliando ?
Grazie

6 Risposte

• Re: Creazione set di repliche access 2007

Non sbagli... nella versione Accdb non è più supportato.

Urca.... quindi per avere dei database replicabili devo passare ad una versione successiva oppure posso regredire il formato da accdb a mdb ?

Successiva devono ancora inventarlo...
    Se sei sicuro sia indispensabile avere la gestione repliche devi tornare a MDB.
    Tuttavia hai già escluso qualche cosa di diverso...?
    Web based magari...?

Non credo di avere le competenze per riprogettare o convertire il mio lavoro su una piattaforma web based
    Ho un progetto per la redazione di archivi e costruzione listini di vendita che necessita di essere distribuito tra più collaboratori e in passato mi ero avvalso di database sincronizzabili.
    Adesso questo lavoro realizzato in accdb dovrei distribuirlo a 3/4 collaboratori e appunto mi serve poterli avere sincronizzabili.
    Ho tentato di far regredire il mio database ad una versione precedente ma mi da errore
    allego la schermata
    ci sono soluzioni alternative o mi devo rassegnare ? Grazie

Crea un MDB vuoto poi importi tabelle/maschere ecc... salvo errori specifici deve andare.

Grazie, seguirò la tua indicazione
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
6 risposte