CREAZIONE REPORT E FILE PDF MULTIPLI

di il
22 risposte

CREAZIONE REPORT E FILE PDF MULTIPLI

Buonasera e grazie per chi vorrà darmi una mano,
dovrebbe essere una cosa semplice, sono io che sono un neofita testardone:
Il seguente codice, dovrebbe attingere da una tabella (chiamata Database certificati), creare per ciascuna riga di record (richiamando il primo ID ed arrivando fino all'ultimo), riportare in un report i dati contenuti in ogni riga di record e salvare (creandolo) il report in formato pdf nel percorso sul mio pc chiamando il file creato "Mandato" dandogli come nome del file il valore univoco del campo "ID" e quello del campo cognome.
Il codice, eseguito da button su una maschera, mi crea solo un file con il primo dei record.
Come fare a farli creare tutti ?
Ecco il codice:

Private Sub Creazione_Click()
Dim retval As Integer
'Dim db As Database
Dim rst1 As Recordset
Set db = CurrentDb
Set rst1 = db.OpenRecordset("DATABASE CERTIFICATI", dbOpenDynaset) 'Nome della Query 'da sotto
Dim DocName As String
Dim stLinkCriteria As String
stLinkCriteria = "[ID]=" & Me![id]
DocName = "Mandato"
rst1.MoveFirst
Do While True
DoCmd.OutputTo acOutputReport, "Mandato", acFormatPDF, "C:\Users\Famiglia\Desktop\Mandati\" & [id] & "-" & [COGNOME] & ".PDF", False
On Error Resume Next
rst1.MoveNext
If rst1.EOF Then GoTo Fine:
Loop
Close
Fine:
Close
MsgBox (Err.Description)
Exit Sub
DoCmd.Close
End If
End Sub

22 Risposte

• Re: CREAZIONE REPORT E FILE PDF MULTIPLI

Quando posti Codice DEVI usare i TAG per il codice, che attivi dai comandi sopra l'Editor [</>]

In realtà quel codice crea TANTI REPORT tutti uguali che sovrascrive N volte quanti sono i Records.
    Al fine di filtrare il Report devi aprirlo in modalità Nascosta passando i Parametri nella WHERE CONDITION che filtrano il Report per campo ID pescandoli dai campi del Recordset.
    Stamnpato devi richiuderlo e mettere un DOEVENTS nel Loop altrimenti se ne stampi molti rischi si impalli tutto.