19/01/2024 - migliorabile ha scritto:
@Alex, ATTENTO a non fornire informazioni “fallaci” all'autore, il quale, essendo alle “prime armi”, puo' non capire che cosa DEBBA controllare.
E VERO che c'e' una JOIN da fare, e BISOGNA USARE IL TIPO GIUSTO di JOIN (dal che si evince che esistono DIVERSI TIPI di JOIN !!!).
Ma il problema NON E' SOLO la JOIN, MA ANCHE la condizione WHERE da usare nella selezione delle fatture!
Mah non ne sono convinto serva una WHERE, almeno da quanto dice… ovvero che la Query non mostra le FATTURE non pagate… ovvero quando non ha dati lato M… almeno per quanto capisco.
Comprendo quindi che ha le Fatture(generico) nella lato 1 e la definizione di Pagate, per quanto indendo nella Visualizzazione dati, è solo quando lato M ha almeno 1 pagamento.
Ora non si comprende se per PAGATE intende Saldate per intero o meno questo è un dubbio ulteriore ma è evidente che per mostrare le Fatture basta ci sia una transazione lato M… che non significa Pagate chiaramente se il pagamento fosse a rate basta la 1° rata e vedresti la fattura... per questo in base a quanto dice… mi sono limitato al JOIN.
Prova a rileggere bene anche tu, magari hai ragione ed ho capito male io…