Buongiorno, girando un po' in rete e cercando di capire il comportamento del codice sono giunto a questa soluzione che sembra funzionare. Vorrei un vostro parere in merito al problema che ho postato ieri riguardo al pulsante che cancella lettere dopo lettera.
Private Sub btnDelete
If txtnumTelefonoRichiesto.value = "" Then
txtnumTelefonoRichiesto.SetFocus
Exit Sub
Else
txtnumTelefonoRichiesto.Value = Left(txtnumTelefonoRichiesto.Value, Len(txtnumTelefonoRichiesto.Value) - 1
End if
End sub
Adesso però una cosa che proprio non riesco a risolvere è che ho bisogno di arricchire la funzione dei pulsanti dallo 0 al 9 di modo che ad ogni click sui pulsanti il focus rimane sempre nella textbox. In oltre anche quando cancello lettere dopo lettere il focus deve rimanere nella textbox. Ho provato ad aggiungere
txtnumTelefonoRichiesto.SetFocus
ma non funziona bene. Nel senso che il focus non rimane a destra di ogni numero ma me lo ritrovo a sinistra. Tra l'altro se aggiungo txtnumTelefonoRichiesto.SetFocus alla funzione, i numeri che ho trascritto nella textbox vengono evidenziati come selezionati, dunque se andassi a scrivere con la tastiera tutto ciò che c'è nella textbox viene cancellato. Chiedo questo perché potrebbe capitare di dover utilizzare la tastiera dopo aver premuto sui pulsanti, ma la tastiera non funziona se il focus non è nella textbox.