Buongiorno a tutti sono di nuovo a chiedervi un aiuto per la creazione di un automazione di stampa PDF
attualmente utilizzo il seguente codice associato all'evento click di un pulsante creato appositamente , per far si che stampando un documento mi venga automaticamente creato un file pdf dello stesso documento e memorizzato in una directory di archivio.
DoCmd.OpenReport "FATTURE INSTALLAZIONE diretta", acViewPreview, "", "", acNormal
DoCmd.Close acReport, "FATTURE INSTALLAZIONE diretta"
DoCmd.OpenReport "FATTURE INSTALLAZIONE DIRETTA", acViewPreview, , , acNormal
Dim Nomefile As String
Dim percorso As String
percorso = [Forms]![PANNELLO comandi]![STAMPE] & "\fatture\"
Nomefile = [Forms]![elenco fatture clienti]![n° fattura]
Nomefile = Nomefile & "_" & [Forms]![elenco fatture clienti]![INTESTAZIONE]
DoCmd.OutputTo acOutputReport, "FATTURE INSTALLAZIONE diretta", acFormatPDF, percorso & Nomefile & ".pdf", False
La path di salvataggio del PDF è generata da:
Maschera [pannello comandi] controllo [stampe] che contiene la parte iniziale della path di salvataggio comune a tutti i report di stampa nel mio caso è:
H:\AGEST\NEOS 2015\STAMPE2015\
per stampare le fatture nella cartella fatture aggiungo
& "\fatture\"
per i preventivi aggiungo
& "\preventivi\"
e via così..
il nome file è generato da n° fattura + intestazione.
e fin qui tutto funziona perfettamente ma....se apro una fattura o un preventivo di un anno precedente e lo stampo mi viene automaticamente generato il file pdf, ma la path indicata è relativa solo all'anno in corso, quindi mi incasina l'archivio
come posso fare per far si che i vari documenti vengano memorizzati nell'archivio documenti pdf tenendo conto dell' anno, ovvero inserendoli nelle cartelle ( che posso aver creato prima) 2012 2013 2014 2015.
grazie