Creazione di maschera su più tabelle

di il
10 risposte

Creazione di maschera su più tabelle

Buongiorno a tutti, sono un laureando in ingegneria che deve lavorare su un database Access per completare la tesi. Praticamente da un modello architettonico ho esportato un database con tutti gli elementi e relative caratteristiche. Questo Db è diviso in tabelle per ogni categoria (finestre, porte, pilastri, solai, ecc.) e vorrei creare una maschera che mi permetta di selezionare una categoria (cioè una tabella) e quindi un elemento (cioè un record) per poterne vedere i dati ed eventualmente tramite pulsante andare ad implementarli o modificarli. E' possibile farlo??
Ringrazio tutti per l'attenzione e l'eventuale aiuto.

10 Risposte

• Re: Creazione di maschera su più tabelle

E' possibile... ma se non hai basi anche solo spiegarti come iniziare diventa complesso... quasi come fare un corso ONLINE di base... e converrai con noi che un Forum non ha questi scopi...

Quindi se hai un minimo di competenze, esponi esattamente in cosa sei in difficoltà e lo affrontiamo specificatamente, se invece non hai alcuna competenza, credo ti serva crearti qualche base, tecnica e terminologica giusto per comprendere di cosa si parla...

Dovresti elencare:
    - nomi propri di tutte le tabelle
    - di ogni tabella elencare tutti i campi, indicando la chiave primaria
    - le relazioni
    - eventuali nomi propri di maschere
    Poi racconta passo passo cosa vuoi fare

Allora le tabelle sono molte e la rete delle relazioni è già abbastanza fitta in partenza comunque ve ne cito alcune: Walls, WallSweeps, WallSweepTypes, WallsTypes, Windows, WindowTypes,...
    i campi sono per tutti l'id, IDtipo, sul quale sono basate le relazioni e poi ci sono altri che vanno dal "modello", "produttore", "fase di montaggio"...la chiave primaria è il codice identificativo "id".