Mate13 ha scritto:
Poi ho le seguenti maschere:
Vendite: con casella di riepilogo
Affitti: con casella di riepilogo
A cosa si riferiscono queste maschere? Cosa contengono? Non vedo alcun nesso con lo scenario tabelle che hai fornito.
Mate13 ha scritto:
Quello che vorrei fare è che cliccando un bottone su una delle due maschere in base all'id della tessera del record selezionato mi desse la scheda completa (quindi una maschera) del rispettivo cliente che ha noleggiato/acquistato il prodotto
Ci ho pensato molto e mi sono messo dell'idea di imparare un pochino il vba nel caso serva...
Occorre che tu fornisca indizi ancora più chiari. Personalmente, se non hai chiari i concetti di caselle combinate (o riepilogo), da dove vanno a prendere i dati a monte...il salto verso il VBA mi appare troppo esagerato. Leggi attentamente il regolamento. Non è possibile fornire "pappa pronta" o codici senza un minimo di basi e/o presa di coscienza.
Mate13 ha scritto:
Operazioni.ID_Tessera -> Tessere.ID_Tessera
Qui mi pare ci sia un errore. Ricordo che la relazione è al contrario.
Forse ti riferisci alla tabella Operazioni dove compare il campo IDTessera. Ricordo un po' il tuo database, la tabella Tessere rende alcuni passaggi più complicati. Dovresti pensare a una query che ti permetta di risalire (attraverso Tessere) al Cliente corripondente. A parer mio, se organizzi bene la tua casella combinata (con molte colonne), anche un semplice clic sulla freccetta della casella combinata ti permetterebbe di vedere "al volo" i valori che sei interessato a vedere...giusto per trovare una scorciatoia...