Creazione formule matematiche

di il
19 risposte

19 Risposte - Pagina 2

• Re: Creazione formule matematiche

Prima di tutto: "Grazie ancora a tutti".
    Era un bel pò che non mi rivolgevo ad un forum per risolvere problemi e non mi ricordavo quanta gente c'è che ha voglia di condividere il proprio sapere

@Alex ha scritto:

...In ogni caso Access ha una funzione che si chiama EVAL(...) che risolve il contenuto della stringa passata come parametro.
    Ecco: EVAL() è quello che mi serve....
    Ora ravano un pò, poi magari vi posto quello che ho partorito
    P.S. che bello sarebbe avere le competenze per risolvere le cose senza ammattire .
    So che "basterebbe" studiare, ma bisognerebbe non avere 60 anni, e soprattutto non avere altro da fare.....

PocoPratico ha scritto:

....
    Ecco: EVAL() è quello che mi serve....
    Ora ravano un pò, poi magari vi posto quello che ho partorito
    P.S. che bello sarebbe avere le competenze per risolvere le cose senza ammattire .
    So che "basterebbe" studiare, ma bisognerebbe non avere 60 anni, e soprattutto non avere altro da fare.....
    Concordo, basterebbe studiare... il resto direi che forse meglio non approfondire.

@Alex ha scritto:

... il resto direi che forse meglio non approfondire.
    in che senso, Alex?

PocoPratico ha scritto:

@Alex ha scritto:

... il resto direi che forse meglio non approfondire.
    in che senso, Alex?
    Avere 60 o 70 non significa nulla... come la questione del non avere altro da fare, sono concetti che io riepilogo in "ALIBI", ed ognuno si da quelli che vuole giustamente perchè devono solo accontentare il proprio spirito di rinuncia, ma ovviamente non serviranno a provare a convincere gli altri.
    Quindi, se è importante ci si deve dedicare il tempo che serve, se non lo è(importante), è altrettanto evidente che anche la bambola da pettinare può distrarre, e quì il rischio è di considerare il Forum la scorciatoia...
    Siccome anch'io non ho 20 anni... di queste cose ne ho sentite molte.

@Alex ha scritto:

Avere 60 o 70 non significa nulla... come la questione del non avere altro da fare, sono concetti che io riepilogo in "ALIBI"
    ..... e quì il rischio è di considerare il Forum la scorciatoia...
    Tutto vero, Alex .
    Mi sono espresso male, avrei dovuto dire che nel tempo che ho a disposizione "preferisco" dedicarmi ad altro ....e quindi
    di fatto ho effettivamente usato il forum come scorciatoia...
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
19 risposte