File di interscambio xml e report sono due cose completamente diverse. Cosa fai con il report? l'unica cosa che potrebbe esser utile è vedere scritto l'esatto contenuto del file xml ma a questo punto tanto vale aprire direttamente il file generato con notepad++, un browser o altro che "gestisce meglio" il formato.
Io creo un report dove è scritto il codice esatto. Lo salvo in txt poi rinomino in xml e per pochi record mi si apre con il programma. Quando ho piu' record mi genera piu' pagine txt, nel file aprendolo con notepad++ vedo che ci sono dentro spaziature strane che mi creano problemi nell'apertura col programma di lettura. La mia domanda è possibile dal report esportare un txt privo di spaziature a capo ecc...
Ti pare o lo è? Da quello che dici dopo, sembra di no.
Stampandolo e analizzandolo è corretto, a parte le spaziature (righe vuote).
Come fai questo salvataggio? Ricorda che non devi salvare il report ma il contenuto di uno o più controlli del report.
Nonostante la creazione del file xml possa essere gestita nello stesso modo in cui si crea un "normale" file di testo, in questi casi l'uso di MSXML e DOM è una garanzia ulteriore.
Esporta con formattazione "file di testo". Ripeto, il cotenuto stampandolo e analizzandolo è corretto, per pochi record va bene, quando ce ne sono di piu' non si apre e la cosa strana che noto sono le righe apparentemente vuote.
Purtroppo se non hai confidenza con il vba ci sono poche soluzioni
VBA lo usavo 20 anni fa', riprederlo in mano è possibile ma preferirei evitarlo visto che non è che ne ho piu' dimestichezza.
Grazie a tutti!