Creazione file xml

di il
6 risposte

Creazione file xml

Ciao a tutti, uso access da parecchio ma solo per mie esigenze quindi non ne sono un esperto.
Devo creare un file di interscambio xml, praticamente sono matricole di contabilizzatori che devo caricare su uno specifico programma di lettura via radio. Ho creato un report che a video mi genera tutto il codice e mi pare corretto. Il problema è salvarlo in un file, se lo salvo in txt mi inserisce un dei fine pagina o spaziature che al programma di lettura non piacciono evidentemente.
Penso che la strada migliore fosse scrivere un codice per creare il file xml ma c'è un modo per salvare questo report senza spaziature ecc..

Grazi a tutti e buone feste!

6 Risposte

• Re: Creazione file xml

Non so che versione hai di Access. Per esportare in xml:
    1. Apri il report
    2. Clicca in alto sulla paletta DATI ESTERNI
    3. Nella zona Esporta, clicca su File XML

Io non so nemmeno cosa sia un file XML.
    Non ho capito il problema spaziatura di cui parli.

simonebaldini ha scritto:

Devo creare un file di interscambio xml, .... Ho creato un report che a video mi genera tutto il codice
    file di interscambio xml e report sono due cose completamente diverse. Cosa fai con il report? l'unica cosa che potrebbe esser utile è vedere scritto l'esatto contenuto del file xml ma a questo punto tanto vale aprire direttamente il file generato con notepad++, un browser o altro che "gestisce meglio" il formato.

e mi pare corretto.
    Ti pare o lo è? Da quello che dici dopo, sembra di no.

Il problema è salvarlo in un file, se lo salvo in txt mi inserisce un dei fine pagina o spaziature che al programma di lettura non piacciono evidentemente. Penso che la strada migliore fosse scrivere un codice per creare il file xml ma c'è un modo per salvare questo report senza spaziature ecc..
    Come fai questo salvataggio? Ricorda che non devi salvare il report ma il contenuto di uno o più controlli del report.