Tu sai come si traduce nel Testo reale l'inserimento del [Bold] ad esempio in una sezione di testo...?
Inserendo i TAG del Bold...[<b>...tuo testo...</b>] oppure <strong>
Cosa significa...? Che a parte inserire il Button dovrai rilevare quanto selezionato ed a quello applicare, se serve, i TAG, e quì viene il bello.
Sembra facile... ma non è proprio così banale perchè purtroppo il controllo TextBox non restituisce il PlainText ... e purtroppo nel momento in cui la TextBox perde il Focus perde anche la Selezione, e di conseguenza i riferimenti del testo da Formattare...
Sulla selezione, basta memorizzare la selezione prima di perdere il Focus..., suggerisco di usare l'evento Exit e rilevare [SelStart] e [SelLenght]... tuttavia serve fare MOLTA attenzione in quanto questi 2 parametri sono relavivi al PlainText, quindi se rilevi il contenuto della TextBox che invece contiene i TAGS... fai un disastro.
Es:
Testo=Pippo <---Questo è PlainText
Testo=<b>P</b>ippo <--- questo è formattato
Se selezioni la [o] finale perchè la vuoi Corsiva, rilevi SelStart=5 e SelLenght=1, ma TextBox restituisce [ <b>P</b>ippo ] e la posizione 5,1 è [<] da cui fai il disatro che dicevo.
Ne consegue che devi crearti delle Routine di Strip dei TAGS, ma devi memorizzarli, perchè poi devi riapplicarli, altrimenti ne applichi solo 1 alla volta... senza tener conto che devi inibire la riapplicazione del Bold se è già applicato... se vuoi inserirne più di 1 per volta.
Insomma, tutto è fattibile, ma serve una discreta padronanza tecnica... non sufficiente ma discreta.