OsvaldoLaviosa ha scritto:
Ildono ha scritto:
Il mio db raccoglie le pratiche che vengono lavorate in ufficio
Solo per questa frase: Potresti esplicitare tutti i campi della TUA tabella Pratiche?
Ildono ha scritto:
per accettare o rifiutare delle concessioni di credito
Questa frase io non la capisco e dovresti raccontare passo passo cosa avviene nella tua azienda con un piccolo esempio pratico. Tieni conto che io non posso conoscere il tuo ambito professionale e per me la parola "pratica" può significare infinite cose. Sei tu che mi/ci devi incanalare. Idem vale per "concessioni di credito": per me è arabo.
Ildono ha scritto:
Ogni mattina arrivano su un cruscotto n pratiche nuove con le caratteristiche spiegate , un collega le dovrebbe caricare con una query nel db ogni giorno accodandole alle precedenti.
Questo lo capiremo dopo che avremo conosciuto i nomi dei campi di tutte le tabelle che entrano in gioco.
Ildono ha scritto:
Dopo averle aggiunte al Totale delle pratiche deve vedere quante ne sono da assegnare e quanto ogni operatore é 'carico".
Questo è un altro discorso che viene molto dopo.
Ildono ha scritto:
per gli operatori ci interessa inserire solo il cognome
D'accordo, una tabellaOperatori
IDOperatore (numerazione automatica, chiave primaria)
Operatore (testo breve)(ci scrivi solo il Cognome)
Ildono ha scritto:
Potremmo anche immaginare una maschera a testa ma essendo 20 in ufficio penso sia meglio far lavorare tutti su una sola maschera
Una sola maschera.
Ildono ha scritto:
Per ora ho fatto la tabella con le voci delle pratiche, per quella degli operatori non basta inserire i cognomi?
Esplicita tutti i nomi dei campi di ogni tabella. Solo così ti capiamo.
Grazie mille del supporto, allora circa il cosa si fa nell'ufficio , noi siamo uno degli step di accettazione delle richeste di credito, le pratiche(singole lavorazioni in merito alla valutazione di un richiedente di credito ovvero prestiti diciamo) arrivano su un cruscotto, gia dal primo tep di lavorazione del primo ufficio che valuta ,poi diventa visibile anche a noi quando arriva al nostro ufficio .
le voci della tabella pratiche sono:
data flusso, data cruscotto,nome, id cliente, tipo di prestito,data presa in carico da operatore,data fine lavorazione pratica,data scadenza pratica (ogni pratica resta attiva 20 gg dalla data cruscotto), esito,note, operatore.
solo alcune non vengonon ereditate dal copia e incolla dal cruscotto, ovvero data presa in carico, data fine, esito, note e operatore.
Per la tabella degli operatori immagino
id e 20 cognomi per ogni record. o un record con una tendina?
dimmi se sono stato chiaro grazie ancora!!