Creazione Criterio Access

di
Anonimizzato15155
il
4 risposte

Creazione Criterio Access

Ciao,

La query seguente:
Year([Risultato])* 12 + DatePart("m", [Risultato]) = Year(Date())* 12 + DatePart("m", Date()) - 1
riporta il seguente errore:
operando o operatore mancante, carattere o virgola non valida oppure testo immesso non racchiuso tra virgolette.

Dalla query vorrei ottenere come risultato i record relativi al mese successivo della data immessa.

Grazie

4 Risposte

• Re: Creazione Criterio Access

Che complicazione hai messo in piedi...?

La data con mese successivo a quella inserita è semplicemente un Criterio in cui sommi 1 mese alla data attuale...!

Siccome non basta sommare 1 al mese, ma se il Mese è 12 scala pure di 1 l'anno, mi chiedo perchè non delegare le funzioni specifiche a queste cose...?
    La Fuunzione da usare è DateAdd(....) con la quale Sommi [1] mese [m] alla Data, quindi ne recuperi Anno e Mese e li usi come confronto.

SELECT *
    FROM T1
    WHERE 
        (Year([MiaData])=Year(DateAdd("m",1, Date()))) AND 
        (Month([MiaData])=Month(DateAdd("m",1, Date())))
    Se copi/incolli questa sintassi nel eneratore SQL funziona così come'è altrimenti sostiuisci le [,] con i [;]

Grazie per il suggerimento...

Forse non sono stato troppo chiaro...

Vorrei produrre una query in sql che accetti una data qualsiasi dall'utente e restituisca il campo Tape se e solo se il campo Backup_Data è compreso tra la data immessa e la data immessa più un mese.

Sapete aiutarmi?
    Allegati:
    15155_fe632de9773226740113fb2cdb2acf58.png
    15155_fe632de9773226740113fb2cdb2acf58.png

Fabio1985 ha scritto:

Vorrei produrre una query in sql che accetti una data qualsiasi dall'utente e restituisca il campo Tape se e solo se il campo Backup_Data è compreso tra la data immessa e la data immessa più un mese
    A me non è chiaro dove deve essere digitata la "data qualsiasi". Se in un parametro di query oppure deve provenire da una casella di testo di una maschera...

Beh mi Sembra una domanda molto strana...
    Al posto di Date () metti il riferimento al controllo della maschera in cui inserirai la data... lo davo per scontato e così deve essere...!!!
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte