Ciao Osvaldo,
avevo cercato di essere chiaro, ma qualcosa mi diceva il contrario
Riprovo:
"nella tabella A aggiungo un nuovo report"
Volevo indicare che aggiungo una nuova riga; questa riga comincia con il campo ID OGGETTO, a numerazione automatica.
Ho usato il termine report perchè mi era sembrato che potesse indicare una singola riga di una tabella.
"nella tabella B si crea un report vuoto ad eccezione del primo campo che riporta l' ID della tabella A"
Quello che vorrei ottenere, all'interno di una seconda Tabella, B, è che si crei, automaticamente, una riga che ha , come primo campo, il contenuto del campo ID OGGETTO, generato nella tabella A al momento di inserire una riga.
Tutti gli altri campi, delle righe delle due tabelle, sono differenti; in sostanza, vorrei che le due tabelle fossero in relazione solo per il campo ID oggetto, ma che , le righe della seconda, si generassero, in automatico, al momento della compilazione delle righe della prima.
Ad esempio, ipotizziamo che abbia una tabella A con due colonne, ID OGGETTO, a numerazione automatica, e NOME, testo.
Compilando le prime 3 righe, avrei una situazione di questo tipo:
Tab. A
ID OGGETTO NOME
1 Pippo
2 Pluto
3 Paperino
Vorrei che, nella Tabella B, con 3 colonne, ID OGGETTO, LUNGHEZZA, ALTEZZA, si creasse, automaticamente, questa situazione:
ID OGGETTO LUNGHEZZA ALTEZZA
1
2
3
Rileggendo, non se sono stato più chiaro....