Salve.
Ho creato un database per un attività in access 2013, volevo però creare un alert in visual basic, cioè una finestra in cui mi visualizzava le date delle scadenze sui pagamenti
sono 4 scadenze che si susseguono ogni 7 giorni ,
ho prelevato un codice gia disponibile online ma quando vado ad aggiungere li campi per le date mi va in errore oppure non mi visualizza nulla, pur avendo già le scadenze.
il codice è il seguente:
Avviso Scadenza
Dim x As Integer
x = DCount("[datascadenza1]","[datascadenza2]", "[datascadenza3]", "[datascadenza4 ]", "[NomeQuery]", "[datascadenza1]+[datascadenza2]+[datascadenza3]+[datascadenza4]=Date()")
If x > 0 Then
If MsgBox("Attenzione ci sono " & x & " scadenze. Vuoi visualizzarle?", vbYesNo, "AVVISO") = vbYes Then
DoCmd.OpenReport "NomeReport o Query", acViewPreview
End If
End If
il codice originale è il seguente
Avviso Scadenza
Dim x As Integer
x = DCount("[NomeCampo]", "[NomeQuery]", "[NomeCampo]=Date()")
If x > 0 Then
If MsgBox("Attenzione ci sono " & x & " scadenze. Vuoi visualizzarle?", vbYesNo, "AVVISO") = vbYes Then
DoCmd.OpenReport "NomeReport o Query", acViewPreview
End If
End If
In pratica al successivo dcount volevo inserire in sequenza i campi data scadenza 1, scadenza 2, e cosi via...
e invece o mi da errore o non mi visualizza nessuna finestra, pur inserendo le date antecedenti a quella attuale
ho creato anche una query che inseriva la data attuale per ogni campo della data, in modo tale da ritrovare date antecedenti e avvisare che la data di pagamento è scaduta, ma mi ma errore, dove sto sbagliando?
Saluti.
e grazie in anticipo.