Creare un'unica tabella aggiornata con più file csv

di il
3 risposte

Creare un'unica tabella aggiornata con più file csv

Buongiorno a tutti. Descrivo dettagliatamente il problema: Ho un programma (non modificabile) che ad ogni operazione mi genera un file .csv avente 15 campi e 1 riga; di operazioni ne vengono fatte decine ogni giorno e quindi vengono creati decine di file .csv sempre nella stessa cartella (i file vecchi rimangono) . Il mio tentativo è quello di creare una tabella con 15 campi e accodare automaticamente ad ogni avvio della maschera tutti i file .csv come record. Ho provato a cimentarmi con la funzione DoCmd.TransferText acImportDelim," " , "Tabella1", "C:\percorsofile\file.csv", False, " " ma riesco ad importare solo i file singolarmente. Potete indirizzarmi sulla procedura corretta? Grazie mille

3 Risposte

• Re: Creare un'unica tabella aggiornata con più file csv

Giaklegend ha scritto:

...Il mio tentativo è quello di creare una tabella con 15 campi e accodare automaticamente ad ogni avvio della maschera tutti i file .csv come record. Ho provato a cimentarmi con la funzione DoCmd.TransferText acImportDelim," " , "Tabella1", "C:\percorsofile\file.csv", False, " " ma riesco ad importare solo i file singolarmente. Potete indirizzarmi sulla procedura corretta? Grazie mille
    Usando la funzione Dir e limitandola ai file .csv ottieni l'elenco dei file con quell'estensione. Con un ciclo, per ogni valore (cioè file trovato) costruisci la stringa che costituirà il percorso completo da assegnare ad una variabile stringa e che sarà il quarto parametro da passare a DoCmd.TrasferText.
    Occhio che una volta importato dovrai cancellare (o rinominare o sposatare) il file csv, altrimenti all'importazione successiva, se selezioni sempre la stessa cartella, reimporterà tutto ancora e non solo i nuovi file.

Ci sono riuscito grazie al tuo consiglio! Grazie mille

Giaklegend ha scritto:

Ci sono riuscito grazie al tuo consiglio! Grazie mille
    Hai imparato, ora (se càpita) diffondi.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte