Buongiorno a tutti.
Per invio ad un misuratore fiscale, mi serve la disponibiltà di dati in una tabella.
Premetto che ho sviluppato un programma gestione ristorante con access da circa 10 anni e che ho implementato via via alcune funzioni. Attualmente non posso riproggettare il tutto e per problemi fiscali devo collegare un misuratore attorno al 1 novembre più o meno!
Ho creato alcune tabelle: antipasti, primi, secondi, ecc. per ognuno dei 10 tavoli del ristorante. Di conseguenza ho creato una query per ogni tavolo che contiene le query delle tabelle antipasti, primi, ecc...per trovare il 'Totale Tavolo' sommando i parziali delle varie query. La procedura, una volta liberato il tavolo, azzera tutti i campi per poter provvedere ad un nuovo inserimento. Quindi non ho uno storico di quanto venduto e dei conti. Finora non ne ho avuto bisogno ma è giunto il momento di poter ottenere in una tabella i totali di ogni tavolo, il numero fattura/ricevuta, iva ed imponibile per poterli ragguppare per data ed inviarli al misuratore fiscale. I dati li ho...ma solo momentaneamente fino a che non chiudo e riapro il tavolo. Come faccio? Aiuto sono nel marasma più completo!!!
Grazie e pranzo offerto (se passate per Mestre)!