Creare una tabella con dati prelevati da campi di più query

di il
1 risposte

Creare una tabella con dati prelevati da campi di più query

Buongiorno a tutti.
Per invio ad un misuratore fiscale, mi serve la disponibiltà di dati in una tabella.
Premetto che ho sviluppato un programma gestione ristorante con access da circa 10 anni e che ho implementato via via alcune funzioni. Attualmente non posso riproggettare il tutto e per problemi fiscali devo collegare un misuratore attorno al 1 novembre più o meno!
Ho creato alcune tabelle: antipasti, primi, secondi, ecc. per ognuno dei 10 tavoli del ristorante. Di conseguenza ho creato una query per ogni tavolo che contiene le query delle tabelle antipasti, primi, ecc...per trovare il 'Totale Tavolo' sommando i parziali delle varie query. La procedura, una volta liberato il tavolo, azzera tutti i campi per poter provvedere ad un nuovo inserimento. Quindi non ho uno storico di quanto venduto e dei conti. Finora non ne ho avuto bisogno ma è giunto il momento di poter ottenere in una tabella i totali di ogni tavolo, il numero fattura/ricevuta, iva ed imponibile per poterli ragguppare per data ed inviarli al misuratore fiscale. I dati li ho...ma solo momentaneamente fino a che non chiudo e riapro il tavolo. Come faccio? Aiuto sono nel marasma più completo!!!
Grazie e pranzo offerto (se passate per Mestre)!

1 Risposte

• Re: Creare una tabella con dati prelevati da campi di più query

La tua esigenza non ha un senso tecnico perché viene generata da una erronea struttura di base che non può essere usata.
    Prima io ti suggerirei di prendere più confidenza con le regole di costruzione di un database altrimenti non potrai mai fare nulla.... se non usare un foglio di Excel.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte