Creare una maschera Filtro in access 2007

di
Anonimizzato14607
il
3 risposte

Creare una maschera Filtro in access 2007

Ciao a tutti. Sono nuovo del forum, quindi spero di essere nella sezione giusta. vi spiego il mio problema precisando che sono nuovo di Access e quindi capisco fino ad un certo punto e quindi il VBA è un pò fuori portata...Ad ogni modo, ho creato un db access 2007 dove ho una tabella che riporta delle prenotazioni ordinate con un numero crescente (contatore ID). questa tabella posside svariati campi quali nome cliente, data di arrivo, ora di arrivo, numero di persone e altri non importanti per lo scopo. ora il problema è che non riesco a creare una maschera di interrogazione, che abbia un campo, dove inserendo la data di arrivo o il nome cliente, mi apra un report con tutti i dettagli di tutte le prenotazioni previste per la data inserita nella maschera di interrogazione (preferibilmente ordinate per l'ora di arrivo) nel primo caso, nel secondo mi faccia vedere i dati relativi alla prenotazione effettuata dal cliente e la possibilità di modificarli; infine, nel caso non ci siano prenotazioni previste per la data inserita o a carico del cliente inserito nella maschera di interrogazione, mi restituisca un messaggio che mi informa che non sono previste prenotazioni.
Spero di essere stato sufficentemente dettagliato.
grazie a tutti per l'aiuto.
P.S. Preciso che non ho intenzione di visualizzare la maschera in modalità foglio dati e armeggiare con il comando filtro. il discorso deve funzionare come se non ci fosse nessuna altra possibilità di avere un filtro se non tramite la maschera di interrogazione.

3 Risposte

• Re: Creare una maschera Filtro in access 2007

ponciax91 ha scritto:

Preciso che non ho intenzione di visualizzare la maschera in modalità foglio dati e armeggiare con il comando filtro.
    Di quale filtro parli? Filtro in base a selezione?
    Al filtro in base a maschera ci hai pensato?

ponciax91 ha scritto: