19/04/2023 - fratac ha scritto:
Senza offesa, ma penso che prima devi studiare come funziona un database, altrimenti non riuscirai mai a realizzare nulla e non capirai mai i consigli che ti vengono dati.
Anche se all apparenza simili, access ed excel sono completamente diversi e già che hai chiamato la tabella Database, fa capire quanto sei distante dalla logica di un database. Senza cOnsiderare che li devi importare da un sistema nato nel 1988.
Ciao e grazie per la risposta, purtroppo io non mi occupo di programmazione ma in azienda faccio altro, solo che il collega dell'EDP è andato in pensione e non è riuscito a farmi questo “Programma”, quindi pensavo di farlo io…
Il database deve essere costruito man mano che si inserscono i dati, l'unica cosa che riesco ad importare tramite query sono i dati della foto 2, quindi ho già i dati, quello che vorrei fare è mettere i dati estratti automaticamente e i dati inseriti manualmente in un database presente nel foglio Access, per poi richiamarli con un codice (foto 3).
Il collega a suo tempo mi disse che era una cosa veloce da fare, poi preso da altro non l'ha più fatto.
Se è possibile avere un aiuto ne sarei molto grato, altrimenti aspetterò, grazie.