[Access] creare un testo in linea a partire da una

di il
4 risposte

[Access] creare un testo in linea a partire da una

Ciao a tutti!
Ho la seguente necessità:
Da una tabella (che ad esempio posso anche ricavare da una query) ho una serie di valori (nel mio caso num.di cellulare). Come si fa ad esportare questi valori in un file di testo .txt in modo tale che risultino non in colonna ma bensì in riga interposti da un punto e virgola come nel seguente esempio:

333666666;333555555;333444444.... ecc. ecc.

Ah, è importante che questi numeri di telefono non vengano compresi tra le virgolette (" ")

Se sapete darmi queste informazioni fatemelo sapere,mi aiuterebbero molto!

Grazie mille anticipatamente

stefano27

4 Risposte

• Re: [Access] creare un testo in linea a partire da una

Tasto destro
    esporta informato txt
    selezioni il separatore e de fatto

la fortuna aiuta la mente preparata

Ma dove devo cliccare col tasto destro?
    Perche se ad esempio evidenzio tutti i valore e poi clicco col tasto destro non mi appare esporta in txt ma ad sempio tglia copia e incolla....

stefano27

Un'altra cosa,ho capito cosa intendi,ma in questo modo mi va a creare un file txt in cui però i valori sono incolonnati,e invece a me servirebbe un testo in linea in cui i valori della stessa colonna vengono messi uno accanto all'alro separati da un punto e virgola....

grazie ancora

stefan027

Non so che strumento usi per access l'unica soluzione e visual basic altrimenti con altri supporti devi creare un loop sulla tabella e una variabile di appoggio ed a ogni passaggio concateni altrimenti porti i dati su excel copi incolla speciale trasponi e concateni

la fortuna aiuta la mente preparata
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte