Ciao a tutti,
ho appena migrato un mio DB Access su SQL Server Express, perchè ormai avevo raggiunto le dimensioni massime di un DB Access, ed ora uso Access come front-end e SQL Server come DB.
Tutto bene, ma mi resta un problema per cui chiedo aiuto: in Access ho una query di creazione tabella che legge una tabella e ne crea un'altra con alcuni dati; poi ho altre query che leggono altre tabelle e accodano i dati in quella creata.
Ho collegato via ODBC la tabella SQL Server ad Access, ma quando eseguo la query di creazione tabella questa cancella la tabella collegata SQL Server, e crea una tabella locale di Access invece di ricreare la tabella su SQL Server. Copio lo statement SQL così magari è più chiaro.
La domanda è: come faccio a dire ad Access che deve ricreare la tabella su SQL Server, e non in locale?
Grazie. Ciao.
SELECT [dbo_Tipo Rotabile].[Descrizione tipo], dbo_Ferrovie.[Descrizione Ferrovia], dbo_Locomotrici_scala_H0.[Id ferrovia], dbo_Locomotrici_scala_H0.Codice, dbo_Locomotrici_scala_H0.Numero_di_serie, dbo_Locomotrici_scala_H0.[Digitale indirizzo], dbo_Locomotrici_scala_H0.[Digitale tipo] INTO [dbo_Digitali_per_CV]
FROM [dbo_Tipo Rotabile] RIGHT JOIN (dbo_Ferrovie RIGHT JOIN dbo_Locomotrici_scala_H0 ON dbo_Ferrovie.[Id Ferrovia] = dbo_Locomotrici_scala_H0.[Id ferrovia]) ON [dbo_Tipo Rotabile].Tipo = dbo_Locomotrici_scala_H0.Tipo
WHERE (((dbo_Locomotrici_scala_H0.[Digitale tipo])<>"" And (dbo_Locomotrici_scala_H0.[Digitale tipo])<>"no"))
ORDER BY dbo_Locomotrici_scala_H0.[Digitale indirizzo];
Nota: Le tabelle dbo_Tipo Rotabile, dbo_Ferrovie, dbo_Locomotrici_scala_H0 sono in SQL Server. La dbo_Digitali_per_CV è anche lei in SQL Server e collegata via ODBC, ma la query cancella il collegamento e ricrea una dbo_Digitali_per_CV locale di Access, invece di ricreare la tabella su SQL Server.