@Alex ha scritto:
No non ti è chiaro...
Nel tuo caso servono 3 tabelle per realizzare la 3°FN ovvero relazione Molti a Molti.
La tabella di cui parli non serve alcun campo genere...
Avrai 3 tabelle:
Una tabella GENERI
Una tabella FILMS
Una tabella di congiunzione FILMSGENERI legata alle altre 2 lato Molti.
La tabella GENERI funziona da catalogo scelta, la tabella intermedia da attribuzione generi al Film.
Ciao ultimamente non ho avuto tempo di attuare i tuoi consigli perchè sono stato impegnato per lavorarci su, oggi ho provato a seguire i tuoi consigli e devo dire che funziona, ma solo in parte ho ampliato la struttura del database come mi hai consigliato. Faccio una premessa il fine è creare un database che mi registri i dati del regista e associare ad ognuno i film che ha creato con i relativi dati come risoluzione, durata ecc... e ovviamente il genere, che come ho già detto può essere più di uno. In più deve contenere delle maschere di ricerca per Genere, nome regista, nome film, e altri campi, con la possibilità di avere un report dei risultati che successivamente potrei stampare come lista.
Allego qui in basso delle foto del lavoro che ho fatto finora per capire se ci sono errori di struttura
(non badate all'estetica vorrei prima risolvere questi problemi di struttura)
Questa è la maschera per aggiungere i dati; creata con la tabella dei registi e successivamente vi ho aggiunto una sotto-maschera con i dati del film il campo dei generi l'ho preso dalla tabella FILMGENERI ma non mi va, non me li fa aggiungere. Forse dovrei creare una cbo collegata alla lista di tutti i generi ma non saprei successivamente come aggiungerne un altro
https://drive.google.com/open?id=1TrJUSqVy_TSG_86O5so7cVR3U5YSDgCq
Questa è la foto delle relazioni che ho creato tra le varie tabelle qualsiasi parere o consiglo sulla struttura del DB è ben accetto che come ho già detto sono un neofita di Access
https://drive.google.com/open?id=1aV6CjTQ-EvXxprpFnaduiU-MIDijui36
Grazie ancora per la vostra disponibilità