aldobz ha scritto:
...Partendo dal presupposto che nella tabella io abbia 3 variabili,
In una tabella ci sono campi, record (e tante altre cose) ma non variabili. Visto che tiri in ballo VBA sai bene il significato che assume quella parola.
volevo fare in modo che se sono passati 3 mesi dall'inserimento dell'articolo, il suo prezzo venisse ridotto del 10%.
aldobz ha scritto:
All'interno del codice VBA non credo che incontrerò problemi. Ho già provato a visualizzare il contenuto di var1 con un MsgBox, e lo vedo.
Quindi c'è già del codice: pubblicalo. Non so a cosa serve visualizzare in una MsgBox però... vabbè iniziamo con qualcosa.
aldobz ha scritto:
volevo fare in modo che se sono passati 3 mesi dall'inserimento dell'articolo, il suo prezzo venisse ridotto del 10%....
Questa cosa come la fai, con una query di update?
aldobz ha scritto:
Vorrei quindi "passare" le variabili degli articoli interessati al ribasso prezzo ad un report che me li elenchi.
Perché non semplicemente una query di selezione con il criterio di cui sopra e poi su quella creare il report?
aldobz ha scritto:
Tutto qua, ma se chiedo aiuto qui, è perché non so come "passare" i dati da VBA al report.
Non capisco questa necessità. Forse la faccio troppo semplice con la query di selezione di cui sopra?