Creare un report con dati calcolati in una maschera

di
Anonimizzato11608
il
8 risposte

Creare un report con dati calcolati in una maschera

Salve, sono un principiante di access al mio primo lavoro... soddisfattissimo dei risultati ottenuti fino ad ora, mi son fatto prendere la mano e, forse, sto pretendendo un po' troppo!!!! prima di arrendermi chiedo aiuto a voi esperti!!!!

devo creare dei report utilizzando dei dati che ho nella maschera, frutto di un calcolo. In pratica la maschera elabora dei dati in tabella con una moltiplicazione dandomi un risultato (differente per ogni record) che dovrei utilizzare come dato da visualizzare in un report. Si può fare? se si, come?

8 Risposte

• Re: Creare un report con dati calcolati in una maschera

I calcoli li dovresti far fare in una Query in modo da averli già disponibili come Campi Calcolati.

A quel punto l'origine dati del Report può essere esattamente la stessa della Maschera e non devi scrivere NULLA.

Grazie!!!!!!!
    Ora provo a cimentarmi nella creazione di una query! Spero di riuscirci!!!! i primi tentativi sono stati disastrosi!!!!!!!

AIUTOOOOO!!!!!
    sono in confusione totale!!!!! che query devo usare???? dove inserisco la formula per il calcolo??? Come faccio a creare una query che elabori tutti i records della tabella????

Spero ci sia qualcuno che abbia la pazienza di aiutarmi!!!!
    Grazie!!!

Ciao se mi spieghi bene il problema posso provare ad aiutarti

Ok, ci provo....

ho creato un db che dovrebbe gestire le quote mensili degli allevi della scuola di musica dell'associazione i cui faccio parte, con i relativi report mensili e annuale. e fin qui nessun problema.