Creare n record inserendo min e max

di il
2 risposte

Creare n record inserendo min e max

Buongiorno a tutti. è il mio prmo post e premetto che non ho alcuna conoscenza di programmazione Access ma faccio semplici operazioni con tabelle, query e maschere.

Ho un problema da risolvere per il mio database: dovrevi accodare in una tabella un numero di record in base ad un intervallo numerico presente in un'altra tabella e numerarli; mi spego meglio (elenco le tabelle e i campi):

tabella1

ID, NOME, DAL, AL
1, pippo, 3, 5
2, pluto, 6, 6
3, topolino, 7, 8

il risultato che vorrei quindi ottenere è il seguente:

tabella 2

ID, NOME, SERIALE

1, pippo, 3
2, pippo, 4
3, pippo, 5
4, pluto, 6
6, topolino, 7
7, topolino, 8

i campi ID sono le chiavi delle tabelle.

spero di essere stato chiaro e mi auguro che qualcuno di voi possa illuminarmi.
Comunque Vi ringrazio di aver almeno letto questo post
Saluti

2 Risposte

• Re: Creare n record inserendo min e max

ray_mar ha scritto:

Buongiorno a tutti. è il mio prmo post
    Benvenuto nel forum.

ray_mar ha scritto:

premetto che non ho alcuna conoscenza di programmazione Access ma faccio semplici operazioni con tabelle, query e maschere.
    Per ottenere quello che hai chiesto è necessario conoscere il codice Visual Basic (VBA). Attraverso quei dati che hai esposto devi CICLARE piccoli Recordset nidificati in un Recordset più grande che ti permetta di ottenere il risultato finale.
    Questo link
    https://msdn.microsoft.com/en-us/library/office/ff837300.aspx
    dovrebbe ispirarti qualcosa...se riesci a comprenderla...
  • Re: Creare n record inserendo min e max

Buongiorno a tutti. è il mio prmo post e premetto che non ho alcuna conoscenza di programmazione Access ma faccio semplici operazioni con tabelle, query e maschere.
    Come primo post non sei partito benissimo, magari perché non hai letto il regolamento
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte