Buona sera a tutti, vorrei creare un programma con access dove posso aggiungere ho sottrarre i soldi che i clienti mi devono....il programma deve avere una schermata iniziale dove posso aggiungere i clienti, vedere un report clienti in base a opzione scelta tra categoria o nome...e in più in ogni categoria far uscire il totale dell'importo dovuto....chiedo scusa per l'italiano e per la categoria sbagliata qual'ora lo fosse...
se il programma viene creato con Access 2013 può essere usato su Access 2007 o 2010?
i problemi sorti sono:
1) Una volta creata la tabella clienti con Nome, Cognome e Dovuto come posso creare una maschera che mi permetta di aggiornare il profilo cliente aggiungendo o sottraendo l'importo dal dovuto?
2) Come posso assegnare i clienti a categorie specifiche?
3) Ho creato una maschera vuota ed impostato una mia grafica personalizzata per creare il pannello di controllo iniziale...la maschera e stata impostata come maschera principale all'apertura del Database...solo che non riesco a creare i pulsanti per poter aggiungere clienti, modificare i clienti esistenti, ricercare clienti per nome oppure per categoria.
al momento i problemi sorti sono questi
Grazie mille a tutti