Creare interfaccia output con access

di il
3 risposte

Creare interfaccia output con access

Ciao, sono veramente digiuno di programmazione e utilizzo di Access. Avrei bisogno di creare un'interfaccia semplice che prendendo i dati da un menù a tendina selezionabile restituisse poco in basso due volori distinti per ogni scelta in una casella di testo che sia copiabile ma non modificabile.
Mi cerco di spiegare meglio... Ho creato una tabella in a Access a 3 colonne in cui la prima è quella dei valori che dovrebbero entrare nel menù a tendinda e le altre 2 sono i valori da restituire contemporanemante in 2 "spazi" sottostanti da cui poter copiare i dati visualizzati.
Grazie

3 Risposte

• Re: Creare interfaccia output con access

Provo a interpretare quello che avresti esposto. Innanzitutto occorrerebbe lavorare con le maschere, quindi in una maschera, accanto alla "casella combinata" (così si chiama veramente il volgare menu a tendina), aggiungi 2 caselle di testo non associate dove dentro ci scrivi
    =[NomeCampoCasellaCombinata].Column(1)
    =[NomeCampoCasellaCombinata].Column(2)
    là dove si presuppone che tu abbia impostato tra le proprietà della casella combinata
    Numero colonne: 3

OsvaldoLaviosa ha scritto:

Provo a interpretare quello che avresti esposto. Innanzitutto occorrerebbe lavorare con le maschere, quindi in una maschera, accanto alla "casella combinata" (così si chiama veramente il volgare menu a tendina), aggiungi 2 caselle di testo non associate dove dentro ci scrivi
    =[NomeCampoCasellaCombinata].Column(1)
    =[NomeCampoCasellaCombinata].Column(2)
    là dove si presuppone che tu abbia impostato tra le proprietà della casella combinata
    Numero colonne: 3
    Perfetto, quindi dovrei creare una casella combinata e affianco due caselle di testo che sono strettamente legate, tramite il codice che mi ha dato, a cosa viene selezionato... e in base a quello viene mostrato del testo specifico (presente in colonna 2 e 3) in quanto nella 1 è presente il testo che appare nella casella combinata.

Esatto.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte