Allora c'è qualcosa che non va, non mi sono spiegato bene io!
reset: metto le foto così si capisce:)
Query1 (parametro CASSETTO-> Like [Inserire Numero CASSETTO])
risultato:
Query2 (parametro CASSETTO-> Like [ cassetto ]; parametro CARTELLA-> Like [ cartella ])
risultato:
ora sono due query separate, entrambe con un report, il report mi serve perché, ripeto, in ufficio preferisco la semplicità di un interfaccia grafica che in qualche modo è "guidata" piuttosto che far aprire voci che di sicuro i colleghi non impareranno mai a premere, e soprattutto perché è l'impaginazione che voglio per poi poterla stampare e incollare fisicamente su cassetti e cartelle.
il mio obiettivo è "unire" i due report in modo che, magari con un pannello di comandi di una schermata iniziale, io apro il primo report scegliendo il numero della cassettiera. una volta individuato sull'immagine2 che cartella aprire, premo il pulsante a fianco (che in foto ha nome Comando13) e mi apra il report della query2, senza che mi chieda di inserirgli i parametri ovviamente, perché ho già scelto il cassetto e la cartella.
dimmi se hai capito ciò che voglio realizzare!
e ti ringrazio per il tuo tempo, ora sto leggendo parecchi manuali online ma essendo il primo impatto non è per niente semplice capire tutto