Creare un campo Totali prendendo i dati dalla somma dei valori di una sottocartella

di il
2 risposte

Creare un campo Totali prendendo i dati dalla somma dei valori di una sottocartella

Salve, vorrei inserire nella maschera principale un Campo "Totali" il cui valore è la somma dei valori che si trovano nella relativa sottotabella chiamata "sottotabella oggetti" nel campo "N.Progressivo".
Ho creato una casella di testo nella Maschera che visualizza la tebella principale chiamata "TOTALI " e nel campo proprietà Dati ho inserito =Somma([sottotabella oggetti]![N.Progressivo]) ma mi da sempre errore....
come posso fare?

2 Risposte

• Re: Creare un campo Totali prendendo i dati dalla somma dei valori di una sottocartella

Se scrivi così...?

=Somma([N.Progressivo])
  • Re: Creare un campo Totali prendendo i dati dalla somma dei valori di una sottocartella

Friol ha scritto:

la somma dei valori che si trovano nella relativa sottotabella chiamata "sottotabella oggetti" nel campo "N.Progressivo".
    Nell'oggetto scrivi "sottocartella", nel thread di apertura "sottotabella".
    Facciamo che vuoi inserire nella maschera principale la sommatoria di controlli presenti nella sottomaschera?
    Devi creare nella sottomaschera una textbox con l'origine dati che ti ha indicato @Alex. Mettila nel piédimaschera e se non ti interessa visualizzarla imposta la proprietà Visibile = No. Per comodità mi riferisco a questa casella di testo con il nome di [SommaNProg]
    Nella maschera principale crei un'altra textbox e nell'origine dati scrivi
    =[sottotabella oggetti]![SommaNProg]
    sostitutuendo a [SommaNProg] il nome che tu hai assegnato alla casella di testo nella sottomaschera.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte