Creare ACCDE - Memoria insufficiente

di il
5 risposte

Creare ACCDE - Memoria insufficiente

Ciao a a tutti.

Ho fatto alcune modifiche (niente di che, solo inserito una etichetta e cambiata una query di una combo) ad un DB distribuito come ACCDE, quindi ho proceduto al salvataggio del nuovo ACCDE.

Ma, come da oggetto, mi dà un errore di memoria insufficiente….

Il PC da cui lavoro è sempre lo stesso, quindi non riesco a capire da dove venga il problema.

Grazie dei suggerimenti.

Andrea

5 Risposte

• Re: Creare ACCDE - Memoria insufficiente

Hai eseguito la compilazione del codice VBA prima di procedere al salvataggio del file in accde?

Se non compila non converte di sicuro… nel senso che se il compiler rileva errori non può compilare.

Purttroppo se non si implementano sapientemente sistemi di LOG… essendo impossibile fare DEBUG del Runtime… risulta improbabile capire.

Questi sono i problemi riscontrati 

Se prendo la copia aperta del DB (il file accdb) e lo lancio, mi è uscito un messaggio di avviso che non ricordo bene, ma mi avvisava di un problema al DB per cui veniva creato un bac up e cercato di risolvere i problema; dopodichè partiva.

In seguito:

• se provo a salvare il DB come ACCDE mi da quel messaggio di memoria insufficiente (da confermare 3 / 4 volte)
    • se faccio il debug, mi esce il messaggio di memoria insufficiente (da confermare 3 / 4 volte) e nell'editor un messaggio di errore di "modulo non trovato", e non capisco che modulo cerca, perchè non ho cambiato nulla nei moduli VB…

Quindi il problema non è POST Compilazione ma già nella versione ACCDB.

Verifica di non avere Nomi di Moduli e Funzioni Uguali… i moduli sempre meglio chiamarli con un prefisso, per quelli standard [basNome] per le Classi [clsNome], le funzioni sarebbe bene mettere un prefisso [fNomeFunzione] questo in teoria non serve a nulla, ma la possibilità di duplicare i nomi di oggetti esiste... e li si possono generare problemi.

Ho verificato e non ho trovato nulla che fosse problematico.

Ho trovato poi a casa una seconda copia del DB (che mi tengo sempre sul NAS di casa), aggiornata (come DB) alla stessa che mi sta dando problemi.

Me la sono portata in ufficio stamattina, l'ho usata come base per rifare gli stessi cambiamenti descritti nel primo post (cioè l'aggiunta dell'etichetta e la variazione di quella query), ho provato ad esportarlo come ACCDE ed è filato tutto liscio come se niente fosse.

Eppure ho fatto le stesse identiche cose......

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
5 risposte