[access 2010]Crash improvvisi con il sendobject

di
Anonimizzato9967
il
3 risposte

[access 2010]Crash improvvisi con il sendobject

Salve ragazzi
Ogni tanto, e con un apparente no-sense, quando mando una mail attraverso VBA (tramite il sendobject) dopo l'invio della email access crasha. Avete idea del perché accada o sapete darmi qualche spunto di riflessione a riguardo ?

Antonio

3 Risposte

• Re: [access 2010]Crash improvvisi con il sendobject

Non sono a conoscenza di BUGS su questo metodo.
    Ci sono poche cause che possono portare al "Not Responding" più che crash... e dipendono dalla possibile corruzione del tuo applicativo, facilmente risolvibile con la CREAZIONE di un nuovo DB vuoto, e l'importazione di tutti gli OGGETTI del dib da eliminare, Compattazione finale e verifica.

Lo usi per inviare in Email allegati in PDF ottenuti dalla stampa di un Report...?

Immagino che tu abbia LIMITATO a 255 il Body e le stringhe di Destinatario(To e CC e BCC...).

Io userei MAPI.

Leggi questo:

Si lo utilizzo per inviare un report stampato su PDF .
    È una cosa davvero strana perché non capita spesso.
    Una cosa però : non ho verificato che il body sia inferiore a 255 caratteri. Se dovessero essere di più mi ritornerebbe un errore corretto?

Altra cosa, se importo TUTTO da un database ad un nuovo, è tutto un just-work vero? Non devo fare nessuna modifica da nessuna parte no (nel nuovo database)?

Devi LIMITARE i Char... è meglio.

Per l'import, fai solo attenzione ai RIFERIMENTI VBA che siano gli stessi, o almeno quelli giusti nell'ordine giusto soprattutto DAO/ADO.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte