Corruzione database

di il
5 risposte

Corruzione database

Ciao, sono una nuova utente e vorrei condividere un problema che ogni tanto mi si presenta. Il mio ambiente di sviluppo è formato da 2 database access 2016 BE e FE. Lo sviluppo del FE è fatto da più persone e le versioni vengono scambiate su Dropbox. A volte ci capita anche di importare/esportare oggetti in un db di interscambio sempre su Dropbox per allineare i ns lavori.
Nel passaggio di versione accade ogni tanto che i controlli perdono eventi, alcune subform hanno problemi di RecordSource … etc ..
Se qualcuno avesse avuto stessi problemi prego di condividere informazioni. Grazie

5 Risposte

  • Re: Corruzione database

    Il versioning su Dropbox non mi pare una buona idea.

    Usa github o simili
  • Re: Corruzione database

    Non solo non e' una buona idea, e' proprio sbagliato, ed il fatto che succeda SOLO ogni tanto e', come si suol dire, per grazia divina

    Serve un SISTEMA DI VERSIONING, come git, subversion, cvs, ...
  • Re: Corruzione database

    Grazie dei suggerimenti.
  • Re: Corruzione database

    Dropbox va bene fino a quando gli aggiornamenti non sono simultanei, altrimenti è ovvio che ti perdi i dati. Io lo uso per aggiornare la versione all'utente finale, ma sono il solo che ci mette le mani ...e funziona benissimo
  • Re: Corruzione database

    Non si discute se dropbox funziona bene o no ma se puoservire come strumento condiviso da più utenti di versioni e la risposta è no non funziona in tal senso
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
5 risposte