BE corretto - FrontEnd con valori sballati - Cosa sbaglio?

di il
7 risposte

BE corretto - FrontEnd con valori sballati - Cosa sbaglio?

Buonasera a tutti,
credo di essere a buon punto con lo sviluppo del database ma oggi ho testato il database a lavoro controllando tutte le maschere, e visualizzazioni report se funzionano bene prima di dire ai miei capi che ci siamo con il lavoro!

Ebbene durante la visualizzazione di un report mi sono accorto che ho una tabella posta nel DB BE è corretta, cioe in questa tabella ho un campo dove scrivo un quantitativo per ogni attrezzo che ho, stessa tabella collegata nel FE è tutto aggiornato ma il campo dei quantitativi è incrementato di 1 valore rispetto al BE
mi spiego meglio io posso avere al massimo 2 pezzi nel magazzino

se il BE e 1 nel FE mi da 2
se il BE e 2 nel FE mi da 3
Ho scollegato la tabella e ricollegata ma il problema rimane, ho riavviato il DB per sicurezza ma niente, cosa sto sbagliando?

7 Risposte

• Re: BE corretto - FrontEnd con valori sballati - Cosa sbaglio?

Scusate se richiedo aiuto, ma ho provato a rifare questa operazione e continuo ad avere lo stesso problema, nessuno può aver idea di come mai accada ciò?

Le informazioni che fornisci sono insufficienti per esprimere una ipotesi sulla problematica indicata.
    Descrivi meglio lo scenario e, nel dettaglio, come effettui la verifica della quantità sia nel BE che nel FE.

Ciao Willy, grazie per la risposta,
    per qualche giorno non sono a lavoro e non riesco a verificare il BE.
    riguardo il FE invece (dal backup che ho su chiavetta) ho notato una cosa strana che dovrò verificare al rientro se è impostato alla stessa maniera o meno.
    Il campo quantità, è stato inserito a mano, e di fatti nel BE mi risulta corretto, tornando alla cosa strana di cui parlavo prima è che nel FE il campo QTY è settato su testo anzichè numero.
    (Forse mi sto rispondendo da solo ma è merito della tua domanda).
    E' possibile che questo errato settaggio del campo mi venga convertito in "dato numerico" da tabella anzichè rispecchiare la tabella stessa?
    cioè se 0=1 1=2 2=3 è probabile che sia questo l'incremento di +1 che vedo.

Comunque mercoledi verifico se anche il BE ha la quantità impostata su testo anzichè numerico.

Non hai fatto, per caso, modifiche al BE nella tipologia e quantità dei camp i nelle tabelle che generano il problema senza eliminare e ripristinare le LinkedTable...?

Ciao a tutti, scusate il ritardo ma sono riuscito a mettermi a lavoro sul DB solo oggi.
    Il problema è stato ripristinato,
    Dunque praticamente se ricordo bene è andata cosi, solitamente ho 1 o 2 attrezzi al massimo da catalogare (parlo di quantità) quindi avevo "costretto" l'utente a inserire tramite combobox 0-1-2, quindi il campo quantità era una combobox
    Successivamente non mi ricordo per quale motivo, ho dovuto convertire il combobox in casella di testo breve invece di numerico. da li il problema.
    Attraverso i vecchi backup ho visto questa differenza nel campo quantità.
    Grazie a chi mi ha suggerito cosa controllare.

Questo però dovrebbe insegnarti che le LinkedTable dovrebbero essere Collegate all'apertura e Sconnesse alla chiusura tutte le volte...

@Alex ha scritto:

Questo però dovrebbe insegnarti che le LinkedTable dovrebbero essere Collegate all'apertura e Sconnesse alla chiusura tutte le volte...
    Ciao, hai perfettamente ragione, infatti mi sono perso questo passaggio, di cui non ne sono ancora a conoscenza e approfitto per studiarmelo.
    grazie ancora
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
7 risposte