ma se pensi si sia fatto apposta...
Chi ha detto questo?
prendiamo le misure diversamente...
Che significa, esattamente?
Fai attenzione.
A cosa?
Ora dimmi sinceramente, Alex: leggendo il tuo documento sul Debug, pensi che uno acerbo come me sia in grado di utilizzarlo? Il Debug.Print che mi hai suggerito dove lo vedo, una volta inserito nel codice? Hai fatto un esempio chiarissimo, ma su una function: e per una Sub come si procede?
Dopodiché mi rendo perfettamente conto che il problema è mio, che sto cercando di capire questioni che richiedono certamente studio e approfondimento: né cerco facili scorciatoie, ché non mi sarebbero di nessun aiuto. Ho già detto in un'altra discussione che forse comincerò a migliorare quando capirò perché le soluzioni da me adottate non funzionano. D'altra parte sono anche consapevole che con ogni probabilità non arriverò mai ad un livello di conoscenza tale da comprendere, ad esempio, quello che hai scritto ieri sera su questa discussione. Ti sono sinceramente grato per aver occupato una parte del tuo tempo per redigere quel messaggio: ma se lo avessi scritto in ostrogoto, per me sarebbe stata la stessa cosa. Sono ad un livello terra terra, è evidente: durante il mio percorso di istruzione, ho imparato nozioni e concetti di programmazione, ma non mi sono mai occupato di programmare, per cui anche se qualche concetto ce l'ho, trovo difficoltà ad applicarlo nel campo specifico di Access.
Infine, detto senza nessun intento polemico, se questo non è un forum per chi è alle prime armi, non avete altro da fare che dirmelo: perché sono così scevro dal fare retro pensieri, che capisco anche la difficoltà di un esperto a seguire questioni così marginali; e non mi piace far perdere tempo alle persone.
Grazie.