A parte il fatto che non riesco ad entrare nella logica con il quale hai strutturato la visualizzazione e l'inserimento dei dati, la risposta al tuo quesito l'ha fornita Alex in modo molto dettagliato.
Potremmo fornirti anche le due righe di codice, ma fino a quando non hai ben compreso il meccanismo, praticamente rimarrebbero due righe di codice.
Tu devi trasferire un dato da una maschera A ad una maschera B, che poi non si ragiona mai con le maschere, ma con le tabelle.
Quindi ti serve un vettore.
Il vettore viene assegnato nella maschera A e viene letto nella maschera B.
Al momento tu fai le due operazioni di assegnazione e lettura entrambe nella prima maschera.
Tra i tanti vettori che si possono utilizzare per fare quello che vuoi realizzare, il più usato e nato proprio per queste esigenze è:
OpenArgs.
Visto che dietro il suo utilizzo, c'è tutta una logica da comprendere, la via più veloce è quella che:
Apri google, cerchi “Uso openargs access” e ti documenti.
Farlo qui nel forum diventerebbe complicato, perchè non sapendo quali sono le tue conoscenze, dovremmo partire, o dall'inizio e quindi scrivere come minimo 10 pagine di manuale, oppure presupporre tue conoscenze pregresse, che se non hai porterebbero solo a domande su domande senza che si riesca ad aiutarti.
Quindi, il consiglio è di studiare attentamente openargs ed altri metodi di condivisione dei dati tra una maschera e l'altra, poi quando avrai compreso la logica, se avrai dei dubbi su alcuni passaggi specifici, saremo ben lieti di aiutarti.