Copiare valore campi da altra tabella

di il
5 risposte

Copiare valore campi da altra tabella

Ciao a tutti,
avrei bisogno di un aiuto per cercare di trasferire dei dati tra tabelle dello stesso db.
In particolare:
tabella A contenente una serie di campi oltre al campo ID chiave primaria ed il "campo1"
tabella B nella quale solo due campi sono comuni alla tabella A:
campo ID contatore contenente ID della tabella A per collegarli ed il "campo1"

Nella tabella B sono presenti solo alcuni dei record della tabella A.
Tale struttura deriva dal fatto che la tabella B proviene da una importazione da excel di alcuni dati.

Ho provato con una query di aggiornamanto ma non sono riuscito.
Non ho molte basi ma spero di riuscire con il vostro aiuto e un po di pazienza.
Grazie

5 Risposte

• Re: Copiare valore campi da altra tabella

Spero di aver capito che A è la tabella vera in Access. B ti serve per fare i passaggi di travaso: giusto?
    Ti serve una "query di accodamento".

Ciao e grazie dell' interessamento
    Si la tabella A è la tabella principale del db.
    La tabella B è sempre nel db ma deriva da dati provenienti da excel poi raggruppati da acces in una query e convertiti in tabella. Così ho fatto perche pensavo fosse stato piu semplice collegarli all' id della tabella A. Successivamante saranno altri i dati che dovrò riportare nella tabella A.
    Per la query di accodamanto.... pensavo che servisse ad aggiungere record ada altri già presenti.
    Se cosi fosse non mi sono spiegato bene.
    I record non vanno aggiunti ma implementati con i dati nel "campo1". Gli id della tabella b sono presenti nella tabella A (precedentemente esportati in excel e poi riimportati)

Provo a semplificare:

http://s24.postimg.org/r1ma921ep/php_WF3_OLM.pn

L' immagine postata schematizza la composizione delle due tabelle:

devo inserire i dati del campo1 della tabella B nel campo1 della tabella a utilizzando il campo ID per collegarli al relativo record.

Grazie ancora.......

L'immagine postata è illeggibile.

lollo69 ha scritto:

I record non vanno aggiunti ma implementati con i dati nel "campo1". Gli id della tabella b sono presenti nella tabella A (precedentemente esportati in excel e poi riimportati)
    A me non è chiaro.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
5 risposte