Buon giorno,
pochi giorni fa ho scritto un thread in cui parlaco di copiare i valori dei campi tra maschera e sottomaschera, ma ripensandoci un po', credo sia meglio organizzare il mio lavoro più in quest'altro modo, ovvero copiando un record tra una tabella ed un'altra.
Mi spiego meglio. Sono consapevole che copiare un record da una tabella ad un'altra è una grossa eresia, ma credo proprio che sia una soluzione efficacie al mio problema.
Ho un sondaggio online creato con excel online. I dati che ricavo da tale sondaggio vengono raccolti da un file excel sincronizzato col pc. Sempre in questo pc è presente il db che importa (e collega) i file di excel creando una tabella collegata (l icona della tabella su access è quella del logo di excel 2007). Ecco il mio problema: avrei la necessità di prelevare determinati record da questa tabella collegata e copiarli nella tabella del database. Capite bene che per me è una necessità avere tutti i dati in un'unica tabella che non sia collegata. Per questo ho scartato l'idea di creare una query che unisse i record della tabella collegata-excel e quella del database. Se possibile, cercherei di fare ciò senza aprire fisicamente le tabelle.
Cosa suggerite?
PS: i campi della tabella collegata-excel e quella "fissa" del database sono identici nella tipologia e nel nome. Ci sono campi Data, numerici, e di testo breve.
Vi ringrazio per l'ascolto
Jibi