Copiare un intera colonna

di il
1 risposte

Copiare un intera colonna

Salve,
sto provando a creare un bel database in access che abbia tante funzioni (non sono molto pratico in materia) e mi sto trovando abbastanza bene, ho un piccolo problema..

Ho la necessità (tramite pulsante di comando) di copiare l'intero contenuto di una colonna e incollarlo in un altra colonna sostituendo tutti i contenuti di quest'ultima.

Ho visto che nella struttura dei comandi c'è copiainteracolonna ma come si imposta quale copiare e quale sostituire ? qual'è la procedura esatta?

Vi ringrazio per l'aiuto.

1 Risposte

• Re: Copiare un intera colonna

Ti premetto che non ho visto il comando copia colonna ma ho pensato ad una soluzione con una query di aggiornamento.

es se vuoi copiare i dati dalla colonna campopzordinati alla colonna campopzvenduti.
    Il vantaggio della query è che puoi filtrare i record (righe) che copi in base a filtri come la data che specificherai nel campo [campodata]

Nell'esempio ti copia solo i record da un campo (colonna) all'altro che hanno data 01/06/2011

................campodata...campopzordinati...campoprezzopz...campopzvenduti
    Aggiorna a: - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - >[campopzordinati]
    Criteri:........ 01/06/2011

Ciao
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte