diegomarino80 ha scritto:
In realtà la risposta, a monte, era tutt'altra.
a prescindere che un forum lo si interpella perché magari non si vuole perdere tempo.
Questo nella tua logica "opportunistica"... che se venisse usata da tutti, nessuno risponderebbe, tanto meno a chi non conosce gli aspetti tecnici, perchè rispondere a chi non sa, richiede più tempo ed i risultati sono spesso pessimi per incapacità di cogliere, quindi per assurdo un Forum dovrebbe essere dedicato a specializzati del settore e non a principianti improvvisati.
diegomarino80 ha scritto:
alla fine, da solo, ho fatto tutto. a parte il maxlock che può creare problemi, mi è bastato nei campi ricerca della tabella, cambiare il tipo di relazione.
ora ho tutto quello che mi serve, sono riuscito anche a cambiare i campi di ricerca in valori multipli.
detto questo, ribadisco, il tono saccente ed infastidito, con domande che sembravano oracoli e in realtà era sciocche (la normalizzazione che in realtà anche un bambino capisce e non serve andare a cercarla), nè le "domande che ti ho posto", mi sembrano un modo poco intelligente di gestire un forum, e io ne frequento molti.
grazie dell'aiuto (?) e buon database a tutti
Purtroppo tutto quello che dici è frutto di una profonda ignoranza tecnica, che ti fa fare considerazioni completamente errate, ma ritengo inutile procedere perchè non c'è peggior cosa di spiegare a chi pur non sapendo pensa di aver capito tutto...
Quindi Buon lavoro avrai modo di trovare tutto quello che ti serve nel WEB, è pieno di informazioni molto più che nel forum.