visionbbacc ha scritto:
Ho due tabelle, una Preventivi e una Prodotti e due maschere (frutto delle tabelle appena menzionate), una Elaborazione Preventivi e una Elenco Prodotti.Inserisco un nuovo preventivo partendo dalla maschera Elaborazione Preventivi, dove scrivo il cliente
Spero tu abbia predisposto anche una tabella Clienti con opportuna relazione.
visionbbacc ha scritto:
arriva il momento in cui devo inserire il prodotto che voglio offrire al cliente, quindi clicco su un pulsante di apertura maschera Elenco Prodotti e mi appare tutto l'elenco dei prodotti. Applico una serie di filtri (per esempio per descrizione o per parte di descrizione) per arrivare ad identificare il prodotto che voglio offrire al cliente; una volta identificato, vorrei che il codice del prodotto (con un clic o che so io) venga riportato nella maschera Elaborazione Preventivi che stavo inserendo un attimo prima.
C'è qualcosa di "farraginoso" nel pensare di aver progettato la cosa così. Evidentemente sai solo tu che "ricercare" il Prodotto opportuno sia meglio così. Io penserei a una semplice "casella combinata" "ben congeniata". Provo ugualmente a rispondere alla lettera alla tua richiesta.
Io penserei a un pulsante Imposta nella maschera [Elenco Prodotti] con il seguente codice VBA:
Private Sub Imposta_Click()
Forms![Elaborazione Preventivi]![IDProdotto] = Me![IDProdotto]
DoCmd.Close acForm, "Elenco Prodotti"
End Sub