Salve a tutti.
Ho un piccolo problema da risolvere e spero nel vostro aiuto.
Provo a spiegare e se dovesse servire allegherò il mio Db come esempio.
Ho una maschera che fa riferimento ad una tabella che si chiama “Ordine”.
Questa tabella ha i campi, IdOrdine, NomeProdotto
Questa maschera ha nel suo interno una sottomaschera che si chiama “IngredientiOrdine” che ha i campi, IDIngredienteOrdine, IDOrdine, IDIngrediente, CodiceIngrediente, DescrizioneIngrediente, Costo
Tra la tabella “Ordine” e la tabella “IngredientiOrdine” c’è una correlazione uno a molti tra IDOrdine della tabella “Ordine” e IDOrdine della tabella “IngredientiOrdine”.
Ecco il problema:
Nella maschera “Ordine” ho messo un pulsante che apre (come popup) un’altra maschera tabulare che si chiama “ListinoIngredienti” la quale fa riferimento all’omonima tabella.
Questa maschera contiene una lista di tutti gli ingredienti in dispensa:
IDIngrediente, CodiceIngrediente, DescrizioneIngrediente, Costo
Vicino ogni record di questa maschera c’è un pulsante che si chiama “Aggiungi”.
Quindi la procedura è questa:
- apro la maschera “Ordine” e scrivo il nome del prodotto nel campo NomeProdotto, poi apro la maschera popup “ListinoIngredienti” e a quel punto clicco sul pulsante “Aggiungi” in corrispondenza dei vari ingredienti scelti.
Quello che vorrei è che per ogni volta che premo il pulsante “Aggiungi” i dati di quel record vengano copiati in un nuovo record della sottomaschera “IngredientiOrdine” e che quindi vengano compilati automaticamente tutti i campi di quella maschera.
Spero di essere stato il più chiaro possibile.
Nel caso serve il mio DB come esempio fatemi sapere.
Grazie a chiunque possa aiutarmi